lunedì 22 ottobre 2007

Ministro della Repubblica, Ministro della Chiesa o Ministro del... ?

No, lo ripeto, lo ribadisco e continuerò a farlo: non è vero che odio Mastella.
Quando però afferma certe cose e la mia lettura puntale di quanto scrive Biagio Raucci mi aiuta ed evitare che mi sfuggano:

anche un Guardasigilli lo dovrebbe sapere - sicché è strano (?) che Mastella non sappia che sono reati anche le azioni commesse senza piena avvertenza. Mastella deve dar conto non al catechismo ma al codice penale: non bastano un paio di Ave e una decina di Pater per estinguere il reato.
«Sono totalmente sereno», un cazzo. Lascia che siano i giudici (e non i chierici) ad accertare se c’è stato o no reato e dopo - solo dopo - tranquillizzati, caro Ministro.

dicevo, quando dice certe cose mi chiedo che Ministro sia: della Repubblica non mi pare perché sembra voler rispondere alla legge delle chiesa e non a quella dello stato. Ministro della chiesa, nonostante quello che dichiara lo lascerebbe pensare, non mi pare proprio: resta la terza ipotesi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

...e mi sa che è proprio quella vera.

Anonimo ha detto...

Effettivamente non ci possono essere molti dubbi al riguardo -.-

Felipegonzales ha detto...

Il facocero Masty è sempre sulla cresta dell'onda. Leggi e commenta se vuoi
http://felipegonzales.blogspot.com/2007/11/potere-e-soldi-why-not.html

Anonimo ha detto...

Grazie della segnalazione Felipegonzales: hai appena informato una persona in più e contemporaneamente hai vinto un link ;)